Circolari Enti Vari

Comune di Castiglion Fibocchi - comunicazione pubblicazione avviso burt adozione del regolamento urbanistico ed inizio periodi di osservazioni ai sensi della l.r.t. 1/2005

COMUNICAZIONE

AVVISO GARANTE

COMUNE DI AREZZO: ATTIVAZIONE SERVIZIO PRATICHE EDILIZIE ON-LINE
 

L'Ufficio Edilizia del Comune di Arezzo informa che nei prossimi giorni verranno comunicate ai professionisti le credenziali di primo accesso al servizio di trasmissione telematica delle pratiche edilizie.Coloro che non dovessero ricevere in automatico le credenziali di primo accesso pottranno richiederle tramite mail all'indirizzo f.mollicchi@comune.arezzo.it.
Il servizio sarà attivato, in questa prima fase, per gli interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA da effettuarsi a seguito Comunicazione Attività Edilizia Libera o Segnalazione Certificata di Inizio Attività.
La trasmissione telematica delle pratiche sarà attiva e obbligatoria a termini di Regolamento Edilizio a partire dal giorno 16.12.2013; tuttavia, fin dal giorno 9.12.2013 sarà possibile accedere al servizio al fine di consentire la predisposizione delle pratiche.

Per il giorno 10 dicembre p.v. alle ore 16:30 presso la "Sala Giostra del Saracino" Palazzo Comunale è previsto un incontro per illustrare il servizio.

 

 

 

 

Regione Toscana - Linee guida in materia di miglioramento della sicurezza d'uso delle abitazioni - La prevenzione degli infortuni domestici attraverso le buone prassi di progettazione

GUIDA OPERATIVA PER LA PREVENZIONE DEGLI EFFETTI NEGATIVI DEI VAPORI E DEI FUMI DI COMBUSTIONE NEGLI AMBIENTI DI VITA - Regione Toscana - Aprile 2013

NUOVO TARIFFARIO AZIENDA USL 8 AREZZO

l'Azienda USL 8, su indicazione della Regione Toscana, ha aggiornato in base all'indice Istat, il tarifario delle prestazioni del Dipartimento della Prevenzione

Le nuove tariffe, evidenziae in verde nel file allegato, entrano in vigore dal 01.08.2012 e sono soggette a imposta di bollo o ad IVA ai sensi di legge a seconda della prestazione richiesta.

File allegato

TARIFFARIO

COMUNE DI AREZZO - Ufficio Edilizia

L.R. 40/2011 - Prime indicazioni interpretative

Si allega qui di seguito la Cir. Prot. 98899/M.03/2011 del 14 Settembre 2011 inviata dall'ufficio Edilizia del Comune di Arezzo, relativa all'entrata in vigore della L.R. 40/2011 conteneten le prime indicazioni interpretative.
https://www.ordineingegneriarezzo.it/download/disposizioni_addizioni_funzionali.pdf

AGENZIA DEL TERRITORIO- Ufficio Prov. Arezzo

DOMANDE DI ATTRIBUZIONE AI FABBRICATI RURALI DELLE CATEGORIE A/6, Classe R e D/10

L'Agenzia per il Territorio di Arezzo comunica che la corretta presentazione (in doppio originale) delle domande di attribuzione ai fabbricati rurali delle categorie A/6, Classe R e D/10, dovrà avvenire utilizzando la modulistica conforme a quella allegata al ecreto del Ministero dell'Economia  e delle Finanze del 14 Settembre 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 220 Serie Generale del 21 Settembre 2011.
I relativi files, con tutte le informazioni utili, sono scaricabili all'indirizzo www.agenziaterritorio.gov.it.
Vista la ristrettezza dei termini stabiliti, si raccomanda di porre particolare attenzione alla possibilità, oltre alle altre previste, di invio on line delle domande di variazione, seguito, entro 15 giorni successivi dal deposito dei documenti originali.

COMUNE DI AREZZO - Ufficio SUAP

Nuove procedura per la presentazione delle pratiche di competenza del SUAP

In ottemperanza al DPR n.160/2010 , a partire dal 30 Settembre, le pratiche SUAP (Commercio, Artigianato, Industria, Servizi….) potranno essere accettate solo ed esclusivamente se presentate per via telematica.

Gli elaborati grafici dovranno essere trasmessi esclusivamente in formato DWF e firmati digitalmente.

Al riguardo si allegano la circolare del Comune di Arezzo Prot. N. 29119/O.05 2011/2 del 15/03/2011 “Nuove procedure per la presentazione delle pratiche di competenza del SUAP” e la News del Comune di Arezzo che verrà inserita nel sito del Comune stesso; si fa presente che nel testo allegato mancano i link che invece saranno visibili nel testo del sito del Comune di Arezzo.

www.ordineingegneriarezzo.it/download/procedura_telematica_ordini_doc20110322133744.pdf

www.ordineingegneriarezzo.it/download/portale_suap.doc

COMUNE DI AREZZO -  Suap

Linee guida invio telematico pratiche SUAP

Pubblichiamo il documento pervenuto dal Comune di Arezzo relativo agli aspetti tecnici per l'invio di pratiche telematiche al SUAP tramite PEC, sulla base di quanto condiviso negli ultimi incontri tenutisi sull'argomento tra l'Amministrazione e gli Ordini e Collegi professionali

Linee guida suap

Ministero Infrastrutture e Trasporti

E' stato pubblicato il Decreto Ministero delle Ingrastrutture e dei Trasporti del 15 Novembre 2011 che apporta modifiche al D.M. 14 Gennaio 2008 (Norme Tecniche per le Costruzioni) circa l'utilizzo dellacciaio B450A.

La modifica riguarda il punto 7.4.2.2 della norma.
In particolare, il nuovo testo prevede che l'acciaio B450A, nei diametri da 5 a 10 mm (§11.3.2.4 D.M 2008), possa utilizzarsi:

  • per reti e tralicci;
  • per staffe di qualsiasi elemento strutturale, in strutture di Classe di Duttilità Bassa;
  • per armatura trasversale di elementi in cui è impedita la plasticizzazione mediante il rispetto della gerarchia delle resistenze;
  • per armatura trasversale di elementi secondari di cui al § 7.2.3 del D.M. 2008;
  • per armatura trasversale in elementi di strutture poco dissipative, con fattore di struttura non maggiore di 1,5.

Per le strutture occorre utilizzare il B450C.

DM 15 Novermbre 2011

Docfa e Pregeo telamatico - Implementazione
 

L'Agenzia del Territorio comunica che, dal prossimo 3/12 il servizio di accettazione docfa e pregeo su prenotazione, sarà limitato alle giornate del materdì, mercoledì e giovedì mentre il servizio di consegna manuale degli atti di aggiornamento sarà limitato alla sola giornata del lunedì (massimo  8 atti per il docfa e 5 per il pregeo)
Le suddette restrizioni garantiranno l'evasione giornaliera di tutte le dichiarazioni pervenute telematicamente
L'Ufficio si impegna comunque ad assicurare, eccezionalmente, l'accettazione manuale degli atti "particolari", purchè tale evenienza sia davvero residuale e non superi il numero di 1 o 2 atti al giorno.
Comunicazione

 

Copyright © 2018 Ordine degli ingegneri Arezzo | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Cookie law | Privacy Policy |

Developed by:  Next 2.0 Above The Line