CONSIGLIO DI DISCPLINA PRESSO L'ORDINE DEGLI INGEGNERI DI AREZZO QUADRIENNIO 2017-2021

Indicazione elenco nominativi al Presidente del Tribunale di Arezzo

 

REGOLAMENTO PER L'ORGANIZZAZIONE INTERNA, PER GLI INCARICHI E LE ASSUNZIONI DELL'ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI AREZZO

REGOLAMENTO PER L'AGGIORNAMENTO DELLA COMPETENZA PROFESSIONALE

Si pubblicano

 

 

CONSIGLIO DI DISCIPLINA PRESSO ORDINE INGEGNERI DI AREZZO 2013-2017

  • Dott. Ing. Alessandro MADIAI    (Presidente)
  • Ing. Junior Lorenzo PAGLIAZZI   (Segretario)
  • Dott. Ing. Pietro BERNA
  • Dott. Ing. Bruno BOLLI
  • Dott. Ing. Gianluca CECCATELLI
  • Dott. Ing. Fabio CANE'
  • Dott. Ing. Roberto DINI
  • Dott. ing. Gino GONNELLI
  • Dott. Ing. Francesco LOFFREDO
  • Dott. Ing. Michele MACINAI
  • Dott. Ing. Maurizio SACCHETTI

 

Decreto n. 206 del 10.12.2013

Decreto n. 139 del 15.01.2015

 

 

CNI - ALBO UNICO DEGLI ISCRITTI 

Sul portale del CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI www.tuttoingegnere.it è pubblicato, nella sezione  dedicata, l’ ALBO UNICO degli iscritti agli Ordini degli Ingegneri d’Italia.Per accedere all’area riservata, gli iscritti potranno utilizzare quale username:nome.cognome.siglaprovincianumeroiscrizione, quale password invece vale o quella precedente, ove già acquisita con il vecchio sito, oppure, limitatamente al primo accesso, il proprio codice fiscale. In quest’ultimo caso, si raccomanda di sostituire la password (opzione modifica password all’interno dell’area riservata) fin da primo accesso.
 
 

NUOVO REGOLAMENTO EDILIZIO E VARIANTE AL REGOLAMENTO URBANISTICO

Il Comune di Arezzo comunica che dal giorno martedì 12 Novembre 2013 è in vigore il Nuovo Regolamento Edilizio  e che dal giorno mercoledì 13 Novembre è in vigore la Variante al regolamento Urbanistico. Entrambi sono scaricabili e consultabili ai links sottostanti.
Il comune coglie, inoltre, l'occasione per comunicare che sta predisponendo le procedure per la trasmissione telematica delle pratiche edilizie. A seguito dell'attivazione di tali procedure informa che, ai sensi dell'art. 2 comma 1 del Regolamento Edilizio vigente, la presentazione telematica delle pratiche sarà obbligatoria e non sarà possibile il deposito cartaceo delle stesse.
Nella prima fase, che partirà nel prossimo mese di dicembre, verrà attivata la trasmissione telematica delle pratiche inerenti interventi di manutenzione straordinaria (attività edilizia libera e SCIA).

REGOLAMENTO EDILIZIO
REGOLAMENTO URBANISTICO

 

PIATTAFORMA SPORVIC- COMUNE DI AREZZO

Si comunica che il Comune di Arezzo, all'avvicinarsi della data del 15 giugno 2014, invita ad un maggior utilizzo della piattaforma Sporvic per l'invio e la gestione telematica delle pratiche SUAP inerenti fabbricati e impianti.
In allegato la lettera inviata dal Comune.
SPORVIC

COMUNICATO CONGIUNTO AGLI ISCRITTI

Gli Ordini e Collegi Professionali seguono con crescente preoccupazione gli sviluppi dell'applicazione delle nuove procedure di presentazione delle pratiche edilizie al Comune di Arezzo ed i ritardi della definizione della revisione delle N.T.A. del Regolamento Urbanistico.

Hanno quindi richiesto agli Amministratori un urgente incontro per presentare le criticità che eemrgono e sollecitare una soluzione rapida a tali problematiche.

http://www.ordineingegneriarezzo.it/download/comunicato.congiunto.pdf

COMUNE DI AREZZO - GESTIONE PRATICHE EDILIZIE

Pubblichiamo comunicazione del Comune di Arezzo relativa all'approvazione del nuovo "Disciplinare per l'organizzazione ed il funzionamento dello sportello unico delle Attività Produttive del Comune di Arezzo"

 

Comunicazione

Disciplinare

Riconoscimento titolo professionale all'estero - Circolare CNI

Pubblichiamo circolare CNI realtiva al riconoscimento del titolo professionale per l'esercizio della professione in altri paesi UE

Si pregano gli iscritti di voler segnalare a questo Ordine eventuali anomalie riscontrate in materia al fine di monitorare la corretta applicazione delle disposizioni comunitarie.

Circolare n. 49

COMUNE DI AREZZO - Modalità di presentazione delle pratiche edilizie

Da lunedi 19 marzo 2012 il Comune di Arezzo attiverà una ulteriore modalità di presentazione e di informazione delle pratiche edilizie.

Si comunica che è già attivo il servizio di prenotazione appuntamenti on line con il servizio edilizia del comune di Arezzo.

Gli interessati possono trovare le specifiche modalità all'interno del sito del comune di Arezzo al link :

 

http://www.comune.arezzo.it/il-comune/direzione-servizi-per-il-territorio/ufficio-edilizia/consulenze-e-istruttorie/consulenze-e-istruttorie

 

 

Regione Toscana - Dichiarazione di conformità D.M. n. 37/2008: chiarimenti

Si pubblica chiarimento della Regione Toscana - Settore Prevenzione, Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro - relativa al rilascio della dichiarazione di conformità degli impianti

Documento

COMPETENZE PROFESIONALI DEI TECNICI DIPLOMATI

Pubblichiamo pronuncia  del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici relativo alle competenze professionali dei tecnici diplomati

DOCUMENTO

 

COMUNICATO AGLI ISCRITTI: SCARICHI NON IN  PUBBLICA FOGNATURA

Si allega il comunicato congiunto dell'ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti e Collegio dei Geometri in materia di scarichi non in pubblica fognatura.

http://www.ordineingegneriarezzo.it/download/comunicato_congiunto_scarichi.pdf

 

Scarichi non in pubblica fognatura

Facendo seguito alla newsletter n. 4 del 31.01.2012, si allega nuova comunicazione relativa agli "Scarichi non in pubblica fognatura"
http://www.ordineingegneriarezzo.it/download/documento_scarichi.pdf

SEMPLIFICAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE DI IMPATTO ACUSTICO

Entrerà in vigore il prossimo 18/02/2012 il DPR 19 ottobre 2011, n. 277 che regola la semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle imprese. L’articolo 4 del decreto esclude le attività a bassa rumorosità, elencate nell’allegato B, dall’obbligo di presentare la documentazione di impatto acustico, a meno che non utilizzino impianti di diffusione sonora. La documentazione di impatto acustico potrà essere resa mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell'articolo 8, comma 5, della L. 447/1995 nel caso in cui le emissioni di

http://www.ordineingegneriarezzo.it/download/DPR_227.pdf

CVLLPP - Certificazione materiali

Il D. M. 14 gennaio 2008 (Norme Tecniche per le costruzioni) prevede che i materiali e i prodotti per uso strutturale, impiegati nelle opere soggette alle attuali NTC, debbano essere:

  • identificati dal Produttore;
  • qualificati sotto la responsabilità del Produttore;
  • accettati dal Direttore dei Lavori.

Dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici le procedure da seguire nell’impiego di ancoraggi in fune, barriere fermaneve e pannelli per versanti

Ancoraggi a doppia fune

Barriere fermaneve

Pannelli, rete, funi

Comunicazioni Telematiche SUAP

 

Si allega la comunicazione del Comune di Arezzo, Uffcio SUAP, in materia di trasmissione telematica delle pratiche al SUAP a partire dal giorno 1 Marzo 2012.
Le suddette indicazioni saranno pubblicate prossimamente anche sul sito del Comune di Arezzo; nonchè sul sito dell'Ordine degli ingegneri.

http://www.ordineingegneriarezzo.it/download/comunicazione_telematica.pdf

REGOLAMENTO URBANISTICO DI AREZZO: le critiche degli Ordini Professionali

Si pubblica l'articolo  diffuso a mezzo stampa sui quotidiani locali

Testo articolo.

 

Copyright © 2017 Ordine degli ingegneri Arezzo | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Privacy & Cookies |

Developed by:  Next 2.0 Above The Line