AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE CONTINUO

 

I seminari e corsi di formazione sono disponibili nella Nuova Piattaforma per la gestione degli obblighi formativi

Nuova piattaforma per la formazione

Schema funzionalità

 

Per tutta l'attività formativa svolta dal 2015 al 2018 resta in essere la precedente piattaforma raggiungibile con le modalità consuete.

Accedi alla vechia piattaforma di formazione  

  • Regolamento e linee di indirizzo

Regolamento per l'aggiornamento della competenza professionale

Linee guida per l'aggiornamento della competenza professionale - Testo Unico 2018

 

  • Formazione - Autocertificazione aggiornamento informale 2020

Si comunica che sarà possibile inoltrare a partire dal 10 dicembre 2020 e fino al 31 marzo 2021, l’autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2020 (art. 5.2 Testo Unico 2018)

La stessa dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it  alla voce “Richiesta CFP”

Per quanti non avessero già provveduto, si ricorda che è necessario registrarsi sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it

Per la registrazione l’iscritto dovrà indicare una mail valida NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma e mediante la quale si dovrà validare, tramite un link che verrà inviato, la registrazione.

A seguito della compilazione dell’Autocertificazione verranno assegnati 15 CFP.

Agli iscritti che  hanno già compilato l’Autocertificazione 2019 (che includeva anche le attività di aggiornamento svolte nel corso del primo quadrimestre 2020) verranno validati solo 10 CFP, poiché 5 CFP sono stati già assegnati a seguito della presentazione dell’ Autocertificazione 2019.

Questi dovranno indicare nell’autocertificazione 2020, attività formative e attività professionali dimostrabili svolte nel corso del 2° e 3° quadrimestre 2020, diverse o integrative di quelle elencate nella precedente autocertificazione per le quali sono stati già riconosciuti 5 CFP.

I neoiscritti 2020 possono presentare l'Autocertificazione 2020 se iscritti all'albo entro lo scorso 30 giugno 2020

Non possono presentare l'Autocertificazione 2020 gli iscritti che hanno avuto nel 2020 un esonero pari o superiore a 6 mesi.

L’attribuzione dei CFP sarà immediata, ma tutte le autocertificazioni inviate saranno soggette ad attività di verifica e controllo, da parte del CNI, con la conseguente possibilità di una loro rideterminazione, che avverrà comunque entro tre mesi dal termine per la presentazione delle domande (30 giugno 2021).

Circolare Cni 647 del 7 dicembre 2020.

 

  • Accesso iscritti all'Albo all'Anagrafe Nazionale dei Crediti Formativi - www.mying.it

Il CNI comunica che a partire dal 17 aprile 2015 ogni iscritto all'Albo potrà richiedere le credenziali personali per accedere all'anagrafe nazionale dei crediti e verificare i CFP acquisiti e validati, collegandosi al sito www.mying.it anche attraverso il proprio terminale mobile

 
  • Richieste di esonero e riconoscimento CFP formali

Si ricorda che sarà possibile presentare, fino al prossimo 31 gennaio 2021, le domande per il riconoscimento di Esoneri e di Cfp Formali (Dottorati, Master, Esami universitari) relative al 2020,

Diversamente da quanto accadeva fino allo scorso anno in cui la presentazione da parte dell'iscritto avveniva tramite i moduli predisposti e raccolti a cura dell'Ordine di appartenenza la presentazione può avvenire unicamente attraverso i moduli presenti nella piattaforma https://www.formazionecni.it/

Per accedere ai moduli inseriti in piattaforma (è presente un modulo differente per ogni tipologia di esonero o Cfp formale da richiedere) gli iscritti devono cliccare sul tasto "Richiedi Cfp" o  "Richiedi Esonero" disponibile nella propria pagina personale.

 

ESONERI

Si ricorda che il professionista che partecipa ad attività formative svoltesi durante il proprio priodo di esonero, non potrà acquistire i CFP previsti dall'evento. La sua partecipazione all'evento formativo sarà comunque registrata nell'anagrafe nazionale dei crediti.

 

 

Copyright © 2018 Ordine degli ingegneri Arezzo | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Cookie law | Privacy Policy |

Developed by:  Next 2.0 Above The Line