La domanda di iscrizione dovrà essere presentata personalmente presso l’Ufficio di Segreteria nei giorni di apertura al pubblico utilizzando i moduli scaricabili di seguito.
Al momento della presentazione della domanda, sulla quale dovrà essere apposto il bollo da Euro 16,00, dovranno essere prodotti i seguenti documenti;
- certificato di laurea con gli esami sostenuti oppure autocertificazione
- certificato di abilitazione oppure autocertificazione
- ricevuta versamento “tassa di concessione governativa” Euro 168,00 sul c/c 8003 (bollettino prestampato a quattro facce reperibile presso gli Uffici Postali)
- copia documento di identità;
- copia codice fiscale.
Contestualmente alla presentazione della domanda presso la Segreteria dell’Ordine, verranno rilasciati gli avvisi PagoPA per effettuare i due versamenti di € 150,00 (2024) per quota annua di iscrizione all’Albo e di € 60,00 per tassa di iscrizione una tantum.
Per i nuovi iscritti, fino a 35 anni di età, la quota annua di iscrizione è ridotta a Euro 75,00 (2024) per i primi due anni.
E’ attualmente in fase beta la possibilità di gestire la richiesta integralmente on-line, tramite il seguente form, riportato esclusivamente a fini di testing. Non appena la funzionalità verrà implementata, il form sostituirà la gestione cartacea della richiesta. Ci scusiamo per il disagio.