Circolari Federazione

In questa categoria non ci sono attualmente notizie...

Competenze Ingegneri Iunior

Pubblichiamo il documento della Federazione Regionale Toscana in tema di competenze degli Ingegneri iunior.

PROGETTO GIOVANI SI - TIROCINI RETRIBUITI

Per offrire ai giovani la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro con una sempre piu' adeguata formazione, la Regione Toscana cofinanzia tirocini e stage presso le imprese, con borse di studio (a titolo di rimborso spese) di almeno 500 euro mensili. Di questi 200 sono a carico della Regione Toscana. Dopo aver reso obbligatoria la retribuzione dei tirocini non curricolari presso enti pubblici o privati, si sono susseguiti numerosi incontri tra la Regione Toscana e le categorie professionali che hanno portato alla definizione di “Protocolli di Intesa” specifici, al fine di introdurre nella convenzione anche le attività ingegneristiche , di fatto escluse dalla possibilità di attivare tirocini sovvenzionati nelle prime formulazioni della proposta. Allo stato attuale, gli accordi consentono l'attivazione di praticantati obbligatori e non, finalizzati all'accesso alla professione.
Report

Developed by:  Next 2.0 Above The Line