Profilo dell'Ordine

La Legge 24 giugno 1923 n. 1395, istitutiva della professione di Ingegnere, prevede che il Consiglio Provinciale dell'Ordine eserciti le seguenti funzioni istituzionali:

• Determinazione del contributo annuo dovuto dagli iscritti per sopperire alle spese di funzionamento dell' Ordine;
  • Amministrazione dei proventi e delle spese, compilazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo annuale;
  • Redazione, a richiesta, di pareri sulle controversie professionali e sulla liquidazione di onorari e spese;
  • Vigilanza sulla tutela dell' esercizio professionale e sulla conservazione del decoro dell' Ordine, repressione degli abusi e delle mancanze di cui gli iscritti si rendessero colpevoli nell' esercizio della professione secondo le sanzioni e le forme previste dalle Leggi di settore.

Servizi del sito

I Servizi offerti agli iscritti in questo sito vanno dalle informazioni relative all'Albo, ai servizi e all'attività organizzate dall'Ordine, con tutte le informazioni utili a chi svolge la professione di ingegnere in provincia di Arezzo. La nostra redazione aggiorna quotidianamente contenuti e comunicati e le notizie vengono archiviate automaticamente dal sistema per fornire una banca dati aggiornata di tutte le attività svolte.

Developed by:  Next 2.0 Above The Line