Attivazione nuova procedura di riscossione della quota di iscrizione anno 2018 e proroga termine del pagamento.

Pubblicato il: 27 / 04 / 2018

Gentili Colleghi,


Si comunica che il nostro Ordine, al fine di adeguarsi alla vigente normativa, ha aderito al sistema dei pagamenti elettronici a favore delle Pubbliche Amministrazioni (Pago PA)


Si tratta di un sistema di interscambio creato su una piattaforma unica che riceve e gestisce i pagamenti effettuati dagli iscritti verso questo Ordine attraverso il Nodo dei pagamenti-SPC.


Pertanto da questo anno le quote verranno riscosse per mezzo di tale sistema integrato di gestione in modalità elettronica e non verranno inviate le comunicazioni a mezzo posta.


L’iscritto riceverà sulla propria mail/ PEC :


- un avviso contenente gli estremi della posizione debitoria,


- il link per il collegamento diretto al nodo dei pagamenti


-  il QR code per effettuare il pagamento presso gli sportelli automatici abilitati.


Si potrà effettuare comunque il pagamento:


- in contanti o con il POS presso la Segreteria dell'Ordine


- con bonifico presso la Banca/Posta


oppure optare per il pagamento:


- presso i punti Lottomatica


-“on line” collegandosi direttamente al nodo dei pagamenti ed utilizzando i canali messi a disposizione dal Sistema.


L' avviso verrà reso disponibile anche all’interno dell’ area riservata di ciascun iscritto presente nel sito dell’Ordine e conterrà tutti i dettagli per effettuare  il pagamento che potrà essere gestito con le modalità sopra indicate.


Si ricorda che l'importo della quota è rimasto invariato in Euro 120,00.


Ai fini dell'adeguamento dei sistemi alla nuova procedura, il Consiglio ha deciso di prorogare il pagamento della quota per l'anno 2018 al 30 Aprile 2018.


Alla luce della procedura sopra descritta si rende indispensabile che gli indirizzi mail/PEC degli iscritti siano attivi ed aggiornati  per consentire la ricezione degli avvisi.


Rimane cura dell'iscritto, oltre che obbligo di legge,  verificare la validità  dell’indirizzo mail/PEC  fornito all’Ordine e di procedere alla comunicazione dei nuovi recapiti.


Cordiali saluti


Il Presidente


Dott. Ing. Beatrice Benelli


 


Copyright © 2018 Ordine degli ingegneri Arezzo | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Cookie law | Privacy Policy |

Developed by:  Next 2.0 Above The Line