Autocertificazione CFP attività professionale dimostrabile 2021

Pubblicato il: 08 / 12 / 2021

Autocertificazione CFP attività professionale dimostrabile 2021

Si ricorda che dal 10 dicembre 2021 fino al 31 marzo 2022 sarà possibile compilare l’autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2021 (art. 5.2 Testo Unico 2018)
La stessa dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”
Per quanti non avessero già provveduto, si ricorda che è necessario registrarsi sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it. Per la registrazione, che dovrà essere effettuata alla pagina www.mying.it/user/registrati, l’iscritto dovrà indicare una mail valida NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma e mediante la quale si dovrà validare, tramite un link che verrà inviato, la registrazione.
A seguito della compilazione dell’Autocertificazione verranno assegnati immediatamente 15 CFP.
Sempre dal 10 dicembre 2021 fino al 31 marzo 2022 sarà possibile per gli Iscritti inviare la richiesta per il riconoscimento dei CFP Informali (art.5.3 Testo Unico 2018) connessi alle pubblicazioni ed alle altre attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria svolte nel corso del 2021: pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di stato per l'esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale (si veda Riepilogo allegato).
Si segnala, tuttavia, che le autocertificazioni saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati.
Si ricorda, inoltre, che il CNI ha deciso di mantenere invariato rispetto all'anno scorsoil diritto di Segreteria per la presentazione dell'autocertificazione (7 euro, IVA esente). Tale diritto potrà essere corrisposto direttamente in piattaforma con carta di credito o bonifico
Per agevolare gli iscritti nella compilazione dell'Autocertificazione il CNI ha messo a disposizione alcune brevi istruzioni di compilazione corredate da esempi pratici che alleghiamo


Allegati:

21122021-0928.pdf

Copyright © 2018 Ordine degli ingegneri Arezzo | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Cookie law | Privacy Policy |

Developed by:  Next 2.0 Above The Line