Nuovi Consigli di disciplina territoriali 2017-2021- Procedure e modalità di presentazione delle candidature

Pubblicato il: 10 / 10 / 2017

A seguito del rinnovo del Consiglio dell’Ordine e dell’insediamento avvenuto in data 1 Settembre 2017, secondo quanto previsto dal Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di Disciplina territoriale pubblicato nel B.U. n. 22 del 2012 in attuazione delle previsioni del DPR 7 Agosto 2012 n. 137, questo Ordine dovrà procedere alla formazione del nuovo Consiglio di disciplina territoriale.


Si ricorda che i Consigli di disciplina dovranno essere composti da un numero di membri pari a quello dei consiglieri dei corrispondenti Consigli territoriali (10 sezione A, 1 Sezione B).


Questo Ordine dovrà quindi procedere alla trasmissione al Presidente del Tribunale di un numero di nominativi doppio rispetto a quelli da eleggere scelti tra coloro che avranno presentato la propria candidatura per la selezione.


All’atto della candidatura gli iscritti hanno l’obbligo di allegare il proprio curriculum vitae compilato conformemente al MODELLO predisposto dal Consiglio Nazionale che si allega alla presente. Dovranno inoltre rendere la dichiarazione sostitutiva di cui all’art. 4 comma 4 del Regolamento circa la loro iscrizione all’albo da almeno 5 anni, l’assenza di legami di parentela e affinità entro il 3° grado e di coniugio “con altro professionista eletto nel rispettivo Consiglio territoriale dell’Ordine”, l’assenza di legami societari con i consiglieri dell’Ordine territoriale, l’assenza di condanne penali per una serie di reati e “di non essere o essere stati sottoposti a misure di prevenzione personali” salvi gli effetti della riabilitazione e infine, di  “non avere subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti alla data di presentazione della propria candidatura. Anche detto MODELLO è allegato alla presente e pubblicato sul sito dell’Ordine.


Si evidenzia che la mancata presentazione del curriculum vitae e/o dichiarazione determina l’immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione ex art. 4, comma 3 del Regolamento.


Nel CV allegato alla propria candidatura gli iscritti sono invitati a indicare le proprie esperienze professionali e lavorative, i titoli di studio e le eventuali pubblicazioni anche su Riviste on-line, di opere monografiche o articoli scientifici concernenti le materie dell’ordinamento della professione di ingegnere e/o del procedimento disciplinare. Questi costituiscono titoli preferenziali ai fini della designazione del candidato e della successiva nomina a componente del Consiglio di disciplina territoriale.


E’ facoltà dell’Ordine designare anche soggetti non iscritti all’albo degli Ingegneri scelti previa valutazione dei rispettivi curricula professionali compilati conformemente allo specifico MODELLO allegato (reperibile anche sul sito dell’Ordine) e in assenza delle cause di ineleggibilità di cui al precitato art. 4, comma 4 del Regolamento, tra gli iscritti da almeno 5 anni agli Albi delle professioni regolamentate, giuridiche e tecniche, oppure tra gli esperti in materie giuridiche o tecniche, oppure tra i magistrati ordinari, amministrativi e contabili anche in pensione.


Le candidature, complete della documentazione richiesta, dovranno pervenire a questo Ordine entro il termine del 30 Settembre p.v. e potranno essere presentante personalmente in Segreteria oppure inviate  a mezzo mail pec all’indirizzo ordingar@pec.aruba.it , allegando in ogni caso copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.


Si allegano alla presente i modelli predisposti reperibili anche sul sito dell’Ordine e del Consiglio Nazionale


 


Allegati:
Allegato 1 - Modello Dichiarazione candidati iscritti all'albo

Allegato 2 - Modello Dichiarazione candidati NON iscritti all'albo degli Ingegneri

Allegato 3 - Modello di Curriculum Vitae, per i candidati iscritti all'albo, da allegare alla candidatura 

Allegato 4 - Modello di Curriculum Vitae, per i candidati NON iscritti all'albo degli Ingegneri


Allegato 5 - Regolamento per la designazione dei componenti i Consigli di Disciplina


Di seguito l'elenco nominativi comunicati per nomina


Allegati:

13112017-1716.pdf

Copyright © 2018 Ordine degli ingegneri Arezzo | Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito web. | Cookie law | Privacy Policy |

Developed by:  Next 2.0 Above The Line