AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA

Notizia pubblicata il 10/09/2010

Il Comune di Arezzo comunica che dalla data odierna entra in vigore il DPR 139/2010, che introduce la procedura "semplificata" per l'ottenimento dell'autorizzazione paesaggistica in relazione ad alcuni tipi di intervento.
In sintesi, gli elementi di novitā sono:
1) La procedura č dovuta per una serie di interventi "minori" puntualmente elencati sul DPR;
2) La richiesta deve essere accompagnata dalla relazione paesaggistica resa in forma semplificata di cui al DCPM 12/12/2005 (non occorre quindi ad esempio il rendering);
3) La richiesta deve essere accompagnata da un'asseverazione del professionista circa la conformitā del progetto alla disciplina urbanistica ed edilizia e corredata dei relativi elaborati per l'accertamento comunale di tali requisiti. In mancanza di tali elementi la pratica diviene improcedibile.
4) i tempi per il rilascio dell'autorizzazione sono fissati in 60 giorni.

Dalla data odierna non saranno accettate richieste di autorizzazione paesaggistica "ordinaria" se avranno ad oggetto gli interventi di cui al DPR 139/10.

L'Ufficio Edilizia ha predisposto la relativa modulistica, comprendente anche la relazione paesaggistica, disponibile anche sul sito internet del Comune.
Al fine di poter garantire il rispetto dei tempi imposti dal DPR č indispensabile che le richieste di autorizzazione siano depositate corredate di tutta la documentazione necessaria, compresa quella relativa alla fattibilitā "edilizia".
Si allega la modulistica.


Documenti scaricabili:

AUTORIZZAZIONE_PAESAGGISTICA_SEMPLIFICATA.doc